• Corsi di spagnolo e di tedesco 27 Gennaio 2021

Si comunica che sono in partenza i seguenti corsi:

• Sede di San Giorgio di Nogaro: corso di lingua spagnola a partire dal 18 febbraio 2021;
    • Sede di Codroipo: corso di lingua spagnola a partire dal 23 febbraio 2021;
    • Sede di Udine: corso di lingua tedesca a partire dal 2 marzo 2021:

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi alle segreterie delle sedi.

Trovate i contatti a questo link: https://cpiaudine.edu.it/contatti-2/

• Ripensare l’educazione nel XXI secolo. Incontri per riflettere, proporre, agire. 27 Gennaio 2021

Si terrà il prossimo 30 gennaio, in due sessioni di metà giornata online e sarà dedicato ai temi dell’inclusione scolastica, all’accoglienza, alla resilienza, all’integrazione e alla socialità, il secondo incontro del ciclo di seminari “Ripensare l’educazione nel XXI secolo: incontri per riflettere, proporre agire.

Per saperne di più e per iscriversi:

• Incontri formativi “I laboratori di Futuro nella Scuola Secondaria di primo e secondo grado” 18 Gennaio 2021

L’Assessorato lavoro, formazione, istruzione e famiglia della Regione FVG, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, organizza gli eventi formativi in oggetto destinati ai dirigenti e ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio.

Gli eventi in parola costituiscono il primo momento di presentazione dell’iniziativa formativa che intende proporre un approfondimento sul tema del pensiero anticipante. Il tema è quanto mai attuale poiché si pone in un momento di grandi cambiamenti e vuole offrire strategie di pensiero e di lavoro sul futuro della scuola e nella scuola.

Vengono proposti due diversi e separati percorsi formativi: uno destinato ai Dirigenti scolastici, centrato sulla gestione di un sistema complesso in forte cambiamento, e un altro, rivolto ai docenti, mirato ad intraprendere un’attività laboratoriale in classe con gli studenti.

Per saperne di più:

• Benvenuti nel nuovo sito del CPIA di Udine 11 Gennaio 2021